Sta per arrivare: Another Way – Il nuovo singolo di Hong-Hu Ada

“ANOTHER WAY” è il primo singolo, tratto dal nuovo album ALL AFTER ALL, il quarto della carriera di Hong-hu Ada. Uscirà in Italia in contemporanea all’uscita del film “L’ERA GLACIALE 4 – Continenti alla deriva – di cui Hong-hu Ada è la cantante-interprete di tutta la colonna sonora.
L’autore della musiche del film è John Powell, nomination all’oscar come migliore colonna sonora originale per Dragon Trainer.
La 20th Century Fox l’ha voluta nell’ERA GLACIALE 4 – Continenti alla deriva – anche come voce protagonista di un nuovo personaggio: la tigre SHIRA.
Il film uscirà in 900 copie in tutta Italia dal 28 settembre 2012.

Hong-hu Ada Perotti, conosciuta al pubblico come Hong-hu Ada, è una cantante, cantautrice e attrice italo- giapponese. Un’artista che si è messa in luce in Italia nella nuova generazione “teocon”. Canta dall’età di due anni e a 11 è già soprano lirico.
La nonna, soprano lirico solista del Vaticano e sua prima insegnante di canto, scoperte le doti musicali della bambina, la introduce nel mondo dell’Opera lirica portandola con sé in tournée, dove Hong-hu Ada si esibisce in grandi concerti presso le più importanti Chiese e Cattedrali d’Europa.
Dopo la Laurea in Scienze Politiche, indirizzo politico-internazionale con 110 e lode, si stabilisce negli USA e precisamente a Miami per formarsi alla University of Florida dove studia recitazione, e dove si dedica allo studio del canto presso la sezione School of Music della stessa Università. Qui è protagonista di tre musical, Like a star, All the dreams come true e Dreaming.
Nel 2003 esce il suo primo album intitolato “Lost”. L’anno successivo segue il singolo Nuova gente scritto da Mogol e Gianni Bella e nel 2008 il singolo Con una favola composto dalla stessa Hong-hu Ada e prodotto da Universo S.p.A.
In questi anni Hong-hu Ada studia gospel, soul e R&B con professori e reverendi afroamericani delle chiese nere gospel e spiritual degli States. Dopo la scuola di Miami vola a New York dove studia recitazione presso il NYFA, New York Film Academy. Successivamente frequenta la scuola di Michael Margotta, membro dell’Actor’s Studio di New York e direttore artistico dell’Actor’s Centre a Roma, che la dirige in teatro, recitando in inglese, nel “King Lear” di W. Shakespeare nel ruolo di Cordelia; in “Romeo and Juliet” interpretando il ruolo della protagonista; e nel “Cherry Orchard” di A. Cechov nel ruolo di Varja.

In Italia, il regista americano Abel Ferrara l’ha scelta per un video clip musicale trasmesso in tutto il mondo dal canale MTV, nel 2005 viene scritturata per il film “Mary” accanto a Juliette Binoche; nel 2006 la vuole di nuovo nel film “Go Go Tales” con Matthew Modine.
Nel 2008 è diretta da Pupi Avati ne “Il papà di Giovanna” e l’anno successivo la scrittura per il film “Il figlio più piccolo”.
Nel 2010 la regista S. Saraceno la sceglie per lo psico-thriller “Time Killer”.
Nel 2010 Nanni Moretti la vuole nel ruolo di una suora nel suo “Habemus Papam”.

Ha da poco finito di girare come protagonista nel ruolo di una indio comanche, “Shuna, the Legend”, film western, di prossima uscita, che riporta sul grande schermo il genere epico e la ferocia degli spaghetti western cari al M° Sergio Leone. Nel cast figura un altro grande esponente del cinema internazionale come Enzo G. Castellari.