Bravi, bravi, ma ce l’avete una cantante? Il nuovo album di Andrea Pagani

Presentazione ufficiale del cd “Bravi bravi, ma ce l’avete una cantante?”, il nuovo disco dell’ “Andrea Pagani Trio”, prodotto ed arrangiato da Andrea Pagani e pubblicato dall’etichetta “Zone Di Musica”.
Sei brani originali e cinque canzoni italiane rivisitate in chiave jazz, con un pò d’ironia e la voglia di divertirsi a ribaltare o ad inventare un’atmosfera diversa. Il concerto proporrà la maggior parte dei brani del disco, di cui metà composizioni originali e metà canzoni italiane riarrangiate in jazz, con gusto e stile del tutto personale. In repertorio canzoni di Battisti, Paoli, Buscaglione, Petrolini e una reinterpretazione “ballad” de “La società dei magnaccioni”, ribattezzata “Hungry society”.
Il cd è legato al nuovo progetto strumentale dell’ “Andrea Pagani Trio”, “Canzoni senza voce”, uno spettacolo che propone composizioni originali e celebri canzoni italiane e straniere arrangiate in jazz. Il sound elegante e raffinato spazia da ballate avvolgenti e d’atmosfera a Jazz Standard pieni di swing , da ritmi brasiliani e caraibici a rivisitazioni funky e soul in pieno stile “70’s”.
Il cd è in vendita sul sito www.zonedimusica.com e da Maggio in distribuzione digitale su Believe.
Ascoltate i samples su http://www.andreapagani.it/discografia.htm

ANDREA PAGANI – Pianoforte
DANIELE BASIRICO – Contrabbasso
MASSIMILIANO DE LUCIA – Batteria

Martedi 15 Maggio 2012, ore 22, “ALEXANDERPLATZ” , Via Ostia 9, Roma, tel.
06 39742171. Prenotate il vostro tavolo su www.alexanderplatz.it

maggio 15, 2012

Categoria: News

Tag: