Mission

M.B.C. musica opera a 360 gradi in ambito musicale e discografico.

La nostra società è ancora guidata da una concezione di musica come passione, impegno, arte e cultura, puntando a promuovere seriamente il talento dei suoi artisti e offrendo loro una libertà espressiva e un controllo diretto sulla propria creatività che difficilmente una “major” (interessata solo a profitti facili e immediati) sarà mai in grado di garantire. Nel perseguire questi obiettivi ci avvaliamo anche delle nuove tecnologie, soprattutto quelle legate a Internet e alla “distribuzione digitale” del prodotto, che rappresentano ormai il futuro della promozione e dell’ascolto musicale. In un momento di grave crisi del mercato musicale internazionale, derivato soprattutto dal diffondersi della pirateria informatica (che causa a tutto il settore audiovisivo ingenti danni sul fatturato, in Italia e nel Mondo) noi crediamo che proprio sfruttando il web e le nuove frontiere telematiche si aiuterà la discografia a uscire da questo periodo difficile.

Produciamo e promuoviamo musica italiana d’autore con particolare attenzione ai generi pop, rock e folk, spaziando dall’ ambito italiano ed europeo a realtà più distanti geograficamente o comunque più “di nicchia”, per le quali canali distributivi come quello digitale sono sempre più importanti nel proporsi al maggior pubblico possibile.

Realizziamo inoltre colonne sonore (variando dal cinema alla tv e dalle produzioni “live action” a quelle di animazione), sigle, jingles e musiche per pubblicità.

Organizziamo eventi, rassegne e concerti su tutto il territorio italiano.