Dettagli – Mario Grande e Alice Traini

“Dettagli”, del cantautore brasiliano Roberto Carlos, è un brano conosciuto in Italia nella versione del 1973 interpretata da Ornella Vanoni e tradotta da Bruno Lauzi. Il cantautore e regista Mario Grande ha voluto reinterpretarlo in duetto con la cantante Alice Traini in una nuova versione arrangiata dal Maestro Marco Rinalduzzi. Ecco come lo stesso cantautore descrive questo progetto video e musicale:

“Una sera a casa di amici ho riascoltato per caso questo brano nella versione italiana degli anni ’70, sono stato subito suggestionato dall’idea di riproporlo. Per allontanarmi dalla versione originale ho pensato di farne un duetto e ispirato dal testo di Bruno Lauzi ho immaginato una sorta di intreccio sentimentale. Quindi ho scritto una sceneggiatura che poi è diventata il videoclip che ho diretto personalmente e che accompagnerà il brano.

Alice Traini in "Dettagli"

La voce femminile e protagonista del video è quella della cantante Alice Traini un’interprete che viene da un mondo musicale assolutamente diverso ma con un timbro vocale che si sposa perfettamente con l’atmosfera e le emozioni che volevo suscitare.”

Mario Grande in "Dettagli"

Il brano prodotto da M.B.C. musica e distribuito da Pirames International, è in anteprima su Youtube e Spotify dal 1 gennaio 2019 e sarà disponibile su tutti gli stores digitali dal 18 Gennaio.

Qui il brano su spotify

Qui il videoclip

Arrangiamento musicale di Marco Rinalduzzi
Mastering: Alex Di Nunzio - NMG Recording studio
Label: M.B.C. musica
Distribuzione: Pirames International
Videoclip:
Produzione M.B.C. musica
con: Mario Grande, Alice Traini, Fabrizio Gengaro, Simona Guerrini
Sceneggiatura: Mario Grande
Riprese e direzione della fotografia: Paolo Zazzaretta
Make-up: Sara Conti
Produzione Esecutiva: MP-EGO
Regia di Mario Grande
Grazie a: Fabrizio Iamotti di Pasticceria Iamotti, Barbara Combo di Avis,
Luca De Donno, Walter Corda, Alessandra Ballarini, Tommaso Morrone